Formazione
Nontiscordardimé, anche quest’anno FIP e Legambiente insieme per la scuola

Si rinnova il connubio fra il Settore Minibasket e Scuola della FIP e Legambiente Scuola e Formazione. Anche il 28 e 29 marzo 2025, in occasione della 26esima edizione di Nontiscordardimé, il basket sarà infatti in prima linea con l’associazione riconosciuta dal Ministero della Pubblica Istruzione quale ente accreditato per la formazione del personale scolastico.
Nontiscordardimé – La scuola si fa bella è l’iniziativa con cui i ragazzi/e, genitori e insegnanti sono sensibilizzati a rendere più bella, sostenibile e vivibile la propria scuola.
In quest’ottica, il Settore Minibasket e Scuola della FIP ha deciso di aderire alle giornate invitando i centri minibasket di tutta Italia a partecipare. Se la scuola ne ospita uno è possibile prendere contatti per collaborare alla miglior riuscita dell’iniziativa. Sarà inoltre possibile realizzare con i centri minibasket una piccola biblioteca a tema sportivo e ambientale.
Nontiscordardimé rappresenta quel momento dell’anno dove tutta la comunità scolastica si rimbocca le maniche per trasformare la scuola in un luogo più accogliente e gradevole, senza però tralasciare il valore culturale che questa campagna porta con sé: un’opportunità da non perdere per affrontare temi importanti come la cura e la rigenerazione degli spazi e il benessere del nostro Pianeta.
Un’occasione di protagonismo e partecipazione attiva, dove l’intera comunità scolastica può realizzare piccoli lavori di manutenzione per rendere più belli e confortevoli gli spazi: rinfrescare e decorare le pareti di classi e corridoi, piantare alberi e fiori, dar via a orti scolastici, realizzare disegni sui pavimenti dei cortili, ripensare e abbellire gli spazi interni ed esterni della scuola.
Tutte le info su www.legambientescuolaformazione.it