Il Minibasket a Porretta Terme per le manifestazioni celebrative della Madonna del Ponte
Porretta Terme ha ospitato il 21 luglio il primo Torneo Street Basket Porretta, organizzato da Dynamo Sport in collaborazione con IBBW, La società la Trottola, grazie al supporto di FIP e Comune Alto Reno Terme.
La giornata è stata l’occasione per portare i saluti da parte di una piccola delegazione di 40 fra bambini e bambine ai coetanei di Porretta Terme dove si trova il sacrario del Cestista all’interno del Santuario della Madonna del Ponte.
“In più occasioni abbiamo detto che la pallacanestro guarda verso l’alto, verso il cielo. Bene Porretta ha un grande fascino -spiega Giacomo Galanda consigliere federale FIP che ha giocato con i ragazzi- ed è il luogo ideale affinche questo si conretizzi”
“Al di là delle sensibilità individuali, la visita al Santuario è stata percepita dai ragazzi come un momento importante di appartenenza -spiega Maurizio Cremonini, tecnico federale per il minibasket intervenuto alla giornata- attraverso le testimonianze del mondo del basket che hanno trovato, i ragazzi è come se si fossero sentiti a casa propria e non solo emotivamente.”
Un giornata all’insegna della sport e della condivisione quindi, che si spera sia la prima di molte altre.
Il Torneo di è svolto durante la settimana Dynamo Sport Week che vede ospiti circa 150 giovani cestisti.