Torna

Attività Responsabilità sociale

A Campitello Matese la seconda tappa di Join the Camp

22 Giugno 2024

A Campitello Matese (CB) seconda e ultima tappa del Join the Camp, il progetto del Settore Minibasket FIP promosso dalla Federazione Internazionale (FIBA) e dedicato a ragazze non tesserate e residenti in zone dell’Italia con basse numeriche di praticanti.

L’obiettivo del Join the Camp è infatti quello di avvicinare giovanissime alla pallacanestro, attraverso l’esperienza del camp, completamente gratuito, nel quale le partecipanti possono compiere i primi passi nel basket seguite da tecnici federali.

Dopo la settimana a Fara San Martino, il camp si è spostato in Molise, dove oltre 50 ragazze del territorio hanno vissuto, giocato e sorriso insieme dal 17 al 21 giugno, sotto la supervisione dei membri dello staff nazionale Minibasket Roberta Regis e Mario Greco e degli istruttori Minibasket molisani.

Durante le giornate, scandita fra sessioni di gioco, attività didattiche e ricreative, le giocatrici hanno avuto dunque il loro battesimo del basket. Così come a Fara San Martino, anche in Molise sono intervenuti i rappresentanti di Legambiente, con cui le partecipanti hanno svolto diverse attività di sensibilizzazione ambientale.

Per le finalità del programma, le partecipanti al camp potranno ora relazionarsi con le società cestistiche del territorio per proseguire il loro percorso formativo nel Minibasket.