Torna

Uncategorized

A Fara San Martino il Join the Camp è una festa!

13 Giugno 2024

A Fara San Martino, nella provincia di Chieti, è in svolgimento la prima tappa del Join the Camp, il progetto autorizzato da FIBA, dedicato a giovani aspiranti cestiste e giunto alla sua seconda edizione.

A Fara San Martino sono 50 le ragazze partecipanti al camp, e provenienti dal territorio limitrofo. Stesse numeriche per la seconda e ultima tappa del progetto edizione 2024, che si svolgerà a Campitello Matese (CB) dal 18 al 22 giugno.

L’Obiettivo del Join the Camp è di coinvolgere ragazze in un camp della durata di quasi una settimana, completamente gratuito e a tutto basket. L’unica condizione per le partecipanti, non essere già tesserate con una affiliata FIP. Il format proposto dal Settore Minibasket FIP ha così attratto la Federazione Internazionale, che già dall’anno scorso ha inserito il Join the Camp nell’alveo delle progettualità promosse e riconosciute. Nel 2023 il Join the Camp si svolse a Monopoli (Bari).

Durante la giornata, scandita fra sessioni di gioco, attività didattiche e ricreative, le giocatrici hanno l’opportunità di essere seguite dallo staff tecnico nazionale Minibasket, e in un contesto di sport, condivisione e rispetto della natura. Presenti infatti anche i rappresentanti di Legambiente, ente che da anni collabora con la FIP per la sensibilizzazione delle giovani generazioni con l’Ambiente.

Al Join the Campo di Fara San Martino sono presenti Maurizio Cremonini, Roberta Regis e Andrea Lagioia, oltre alle istruttrici Minibasket del Comitato Regionale FIP Abruzzo e 3 insegnanti della scuola primaria.